04 agosto 2006

FUORI MODENA, MODENA PARK...


Vedremo questo cielo da Nord Europa che l'Emilia stranamente oggi ha, dalla cima della Ghirlandina.
Stasera a Modena incontro Cristiano, il suo nome da amico, Tinazzi il suo cognome da giornalista.
Ceneremo al ristorante giapponese perchè lo adoriamo entrambi.
Presto, alle otto, con ancora la luce.
Così potremo parlare di più, per ore e ore.
Che poi lui deve tornare a Milano, dove vive.
Mi intervista sul libro e poi mi consiglia un pò di bibliografia per il prossimo romanzo.
Ha una cultura politica impressionante.
Parleremo anche del viaggio che sta per fare.
Parte a giorni per il Libano.
E' quello che vuole.
Gli ho chiesto di scrivermi da là, se si riesce, tramite internet.
Siamo abituati così ormai, a scriverci tutti i giorni.
Voglio mi tenga aggiornata su quello che farà laggiù.
Da vedere sembra un ragazzo, ma è un uomo. Con le palle quadre.
Io ammiro la gente così.
Il mitico Tinazzi, lui e la sua italica canotta.